13 milioni di impression scambiate sui 180 siti che hanno aderito a stradaalternativa.it/

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

500 IMPRESSION IN REGALO A TUTTI I NUOVI ISCRITTI!!!
Ecco i due video nei quali illustro il progetto di www.stradaalternativa.it/ portale di scambio di link tra siti etici.

L'idea da cui siamo partiti un anno e due mesi fa è stata quella di creare una strada dove tutti i siti che hanno interessi etici, ecologici, artistici eccetera abbiano una vetrina.
Oggi l'enorme patrimonio di cultura ribelle presente in rete è scollegato. Non ci sono connessioni orizzontali che raccolgano tutti, ogni gruppo di affinità linka i propri affini che a loro volta lo lincano, ma tra famiglia e famiglia ci sono poche connessioni. Abbiamo così creato un sistema di connessione che attualmente sta iniziando a dare i primi frutti.
In 5 minuti, gratuitamente, puoi far apparire la tua pubblicità su 180 siti che hanno la tua stessa visione del mondo. Il nostro obiettivo è arrivare a collegare 500 siti entro il 31 marzo arrivando a 2 milioni di impression al mese (le impression sono la quantità di volte che uno spazio pubblicitario viene visto. Questo spazio pubblicitario viene chiamato banner e ha misure standard, convenzionali).

Se riuscissimo a raggiungere i 1000 siti avremmo creato uno strumento di comunicazione capace di parlare alla platea delle persone che in Italia sono interessate a costruire un mondo migliore. Sarebbe uno strumento potentissimo per creare sinergie, collaborazioni, occasioni, far circolare informazioni e esperienze culturali e artistiche.
www.stradaalternativa.it/ inoltre offre gratuitamente un manuale per potenziare il tuo sito, imparare come renderlo visibile sui motori di ricerca, ottenere statistiche gratis e altri servizi free per aumentare la tua visibilità. Vogliamo insomma fornire strumenti per migliorare i risultati che ogni singolo sito ottiene. Se ogniuno è più visibile siamo tutti più visibili.

Aderisci subito anche tu. Niente soldi. Solo una percentuale in banner.
Inoltre se il tuo blog è dotato di un sistema Rss potrai far apparire l'ultima notizia pubblicata sulla home page di www.stradaalternativa.it/ dove grazie alle notizie di tutti i blog si formerà un giornale che si aggiorna continuamente, scritto da tutti gli aderenti a www.stradaalternativa.it/ .


Commenti

Davide B. (FonteLive)

Ottima iniziativa a cui mi accingo subito ad aderire.
Anche il mio blog riporta le ultime notizie di molti blog, i mei preferiti, grillo, fo, fo, rame,  ricca, travaglio, byoblu, martinelli, luttazzi, guzzanti e altri piu tecnici, non i 500 di cui parli a cui mi fa molto piacere aggiungermi.
Vorrei riportare il mio articolo, anzi lo linko qui, riguardo un sistema rivoluzionario, anche se so di scoprire l'acqua calda, un sistema nato con internet, ma abbandonato in passato per motivi pratici tecnici, oggi invece credo da rilanciare, una scatolina una T-web, una specie di decoder, grande come un decoder, ma in realtà un computer con modem adsl, collegato sotto la tv e alla presa telefonica per sostiturie l'antenna  e i canali normali, all'uso di internet in TV. L'adsl veloce, i molteplici contenuti che ormai gia popolano internet, l'interattività e la comunicazione in tempo reale con voce, video e tastiera, possono rendere l'uso di questa scatolina, di internet per tutti, irrinunciabile per chiunque a anche per mia nonna telerincoglionita. Gia oggi è possibile, ma auspico in un elettrodomestico semplice da collegare e usare, magari wireless, con telecomandone a sferetta mouse e tastierone incorporato.

Altro che rivoluzione. Non servono le bombe, attrezzatevi con internet in tv, regalatevelo per natale. Credo che qualcosa gia ci sia in commercio, credo che il successo commerciale, oggi potrebbe essere eccezzionale, appunto per la diffusione dell'adsl e del numero elevatissimo in continua crescita delle fonti su internet, Uno strumento a cui nessuno potra farne a piu a meno, le tv si trasferiranno sul web ma per la competizione impari, chiuderanno presto, meno quelle come ski gia presenti in internet.

Andate e diffondete il verbo del t-web,  TWEB, internet alla tv, (sembra una cazzata, ma è un link che cambierà il vostro uso di internet e la vostra visione del mondo)

 Che ne pensate? 

E' un'ottima idea ma perché ricorrere al banner che è uno strumento superato?

Secondo moltissimi studi gli utenti ignorano completamente qualunque banner perché lo associano alla pubblicità, inoltre molti software "anti-adware" li eliminano del tutto dalle pagine web.

Molto meglio utilizzare i link testuali, mini-recensioni, rss, etc. come fanno da tempo google, yahoo e tutti gli altri colossi dell'advertising. Impariamo da loro le strategie che funzionano e utilizziamole per promuovere gli interessi etici e ecologici!

Comunque vedremo se il software supporta anche annumci di testo. In ogni caso stiamo organizzeremo anche scambi di recensioni. Gli Rss idem.