LIBRO BIANCO DELLE ECOTECNOLOGIE in Senato

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Buongiorno a tutti,

dopo l'evento di marzo alla Camera dei Deputati, il 16 giugno ritorneremo in Parlamento, questa volta al Senato, per presentare il "Libro Bianco" con le proposte di eco-tecnologie emerse dal Festival "EcoFuturo", unendo le migliori esperienze dell'ecologismo italiano.
Si tratta di proposte molto concrete che vanno dalla gestione dei rifiuti, alla mobilità sostenibile, all'energia, all'acqua, alla bioedilizia... che nel loro insieme potrebbero portare a qualcosa come 200 miliardi di euro di risparmi per il nostro Paese, oltre alla creazione di milioni di posti di lavoro e agli indubbi benefici per la salute, l'ambiente, la pace e i diritti umani.
E' un'occasione davvero preziosa, basterebbe venisse recepito anche solo un decimo di queste proposte (che nell'insieme valgono quasi l'8% del nostro PIL) per uscire dalla crisi!!!
Abbiamo lavorato in questi anni per creare una "rete di reti" che mettesse insieme associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo dell'informazione e della ricerca...
La presentazione è promossa in modo assolutamente trasversale, invitando esponenti di tutte le forze politiche e abbiamo già ricevuto molte conferme!
Interverrà anche il Sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo e ci porterà un saluto la vice-presidente del Senato, Valeria Fedeli.
Saranno presenti numerose testate giornalistiche, della carta stampata, delle tv, delle radio, oltre alla diretta streaming sul web.
Sarebbe per noi molto importante e preziosa una vostra copertura dell'evento.

Grazie mille per l'attenzione e a presto,
Michele Dotti

PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI