Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 20/09/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Martedi' 20 settembre 2005

Washington continua a ignorare l'offerta di inviare a New Orleans 1.500 medici cubani. Molto diplomaticamente Eulogio Rodríguez Millán, console di Cuba in Messico, ha dichiarato che e' una scelta stupida.

Inizia la 172.ma edizione dell'Oktoberfest. Quest'anno il titolo della kermesse e' Bevo per dimenticare (che fare il governo ora e' un casino?).

Dare del rompicoglioni a chi e' troppo insistente non e' reato di ingiuria. Lo ha stabilito la Quinta sezione penale della Cassazione (sentenza 33643) annullando la condanna a un tizio che riceveva continue telefonate da un motociclista che aveva tamponato.
Per quanto denoti "disprezzo per l'interlocutore", dichiara la Cassazione, l'espressione puo' essere utilizzata per difendersi dagli insistenti offensivi. I rompicoglioni sono avvertiti.
(Fonte: Corriere.it)

Arrestato per ubriachezza molesta il 21enne John Ellis Bush, nipote del presidente americano George W. Bush. Il suo sangue era del tipo AB Infiammabile.

A San Vito Lo Capo, nel Trapanese, inizia la Cous Cous Fest. La gara vedra' impegnati chef provenienti da Algeria, Costa d'Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia che proporranno la pietanza in decine di modi diversi. L'iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, e' un momento di pace e fratellanza, un'unione di culture diverse all'insegna dell'integrazione, della tolleranza e... e' pronto!

LE BUONE NOTIZIE DI CACAO

Le bocce incontrano la solidarieta'
Domenica 25 settembre oltre 150 circoli bocciofili del Lazio daranno il via a una raccolta fondi per la ricerca scientifica sul diabete giovanile. Se non vi siete mai cimentati in questa disciplina (le bocce, non il diabete giovanile) potrebbe essere l'occasione giusta.
(Fonte: vita)

Sudafrica: un centinaio di pinguini, trovati qualche tempo fa completamente ricoperti di petrolio (scaricato probabilmente da un petroliera che ha lavato i serbatoi), sono finalmente tornati in liberta'.
L'impianto di lavaggio pinguini rimane comunque aperto.
(Vedi foto, fonte: Reuters)

Sacchetti banditi
Il quartiere di Senart, una zona della periferia sud-est di Parigi nota per essere ricca di spazi verdi, ha deciso di bandire i sacchetti in plastica per la spesa. I cittadini riceveranno a casa alcune buste riutilizzabili (forse in stoffa, ma la fonte non lo specifica) mentre i supermercati si stanno organizzando con shopper biodegradabili (forse in mais, ma la fonte non specifica neanche questo).
Per arrivare a questa storica decisione e' bastato fare due conti: in Francia si distribuiscono 15 miliardi di buste di plastica all'anno, che causano 85mila tonnellate di rifiuti che a loro volta costano 100 milioni di euro alla collettivita' per lo smaltimento. In piu' uno shopper di plastica impiega da 100 a 400 anni per disfarsi.
(Fonte: Corriere.it - che oggi non e' del tutto dettagliato)

La Corea del nord ha firmato una dichiarazione in cui si impegna ad abbandonare il nucleare al
piu' presto e ad aderire al trattato di non proliferazione nucleare. In cambio ricevera' aiuti alimentari, petrolio ed energia da altri Paesi. A novembre verranno discussi con Cina, Giappone, Russia, Usa e Corea del sud i particolari dell'accordo.

Prorogato fino al 2006 il miracolo di San Gennaro.

Errata Corrige
Nel Cacao di venerdi' 16 abbiamo segnalato un link errato al sito di Ivan Scalfarotto. Il link giusto e' www.ivanscalfarotto.info.

LO SAPEVATE CHE?

In Italia esiste una radio che funziona solo con energia prodotta da fonti rinnovabili. Si tratta di Lifegate Radio. La stiamo ascoltando da qualche giorno e trasmette ottima musica e poca pubblicita'. E' l'unica radio che manda le canzoni di Tracy Chapman...
La si puo' ascoltare sia col computer che via satellite. Per maggiori informazioni http://www.lifegate.it/lg_radio/index.php

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco