Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 2005/09/22

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Giovedi' 22 settembre 2005

Il Senato degli Stati Uniti sembra stia preparando un progetto di legge per fermare il dilagare delle parolacce in pubblico, soprattutto in televisione.
La nuova legge prevede multe fino a 500.000 dollari a volgarita', perdindirindina!
(Fonte: Repubblica)

Rivelazioni raccapriccianti emergono dal rapporto dell' "Osservatorio sulle crisi dimenticate", istituito da Medici Senza Frontiere con la collaborazione dell'Osservatorio di Pavia per monitorare l'attivita' dei telegiornali delle reti nazionali.
La crisi umanitaria in Niger, che avrebbe ridotto alla fame oltre tre milioni di persone e bambini, nei telegiornali nazionali italiani ha occupato 19 minuti, pari allo 0,07% del tempo totale di trasmissione, contro le 11 ore e 35 minuti (2,7%) dedicate al gossip (non e' noto il tempo totale cui il rapporto si riferisce).
Queste cose fanno venire fuori le parolacce, ma chi ce li ha 500mila dollari...

Allattamento al seno
Formigine, Modena, sara' un altro comune "amico dell'allattamento naturale". L'amministrazione ha infatti deciso di avviare alcuni progetti concreti come l'apertura di babypoint, punti attrezzati per l'allattamento e il cambio del neonato, l'istituzione delle Panchine del latte, su cui le mamme che devono allattare avranno la precedenza, zone allattamento nei negozi e, immancabili, le campagne informative.
(Fonte: Ansa)

Mobilita' sostenibile
Il Ministro dell'Ambiente Matteoli ha proposto l'istituzione dei "buoni bus", una sorta di buoni pasto da utilizzare per i mezzi pubblici. Ecco, adesso ci fanno anche mangiare gli autobus!
Scherziamo. La proposta e' seria e il fine da magnificare. I buoni bus vengono comprati dalle aziende e distribuiti ai dipendenti che possono cosi' usufruire di biglietti gratuiti per il trasporto pubblico e sconti sugli abbonamenti. Si avrebbe in tal modo una riduzione del traffico e una maggiore vivibilita' delle citta'. Calmini, e' solo una proposta.

Baciato dalla Fortuna
Per ben due volte! Elmer Sherwin, americano di 92 anni, nel 1989 vinse a una slot-machine di Las Vegas la bellezza di 4,6 milioni di dollari. Spiccioli a confronto dei 21 milioni che si e' portato a casa qualche giorno fa, sempre vincendo a una slot-machine di Las Vegas, dove non vogliono piu' vederlo.
L'uomo ha dichiarato che una cospicua parte della vincita verra' destinata agli sfollati di New Orleans.
(Fonte: Tiscali News)

Drizzate le orecchie
Usciranno presto due novita' musicali da non perdere. Il primo cd dello Scricciolo coda semplice delle foreste di bambu' dell'Ecuador. Secondo ricercatori scozzesi il suo canto e' il piu' coordinato, preciso e complicato del regno animale, Pavarotti escluso.
Gli scriccioli coda semplice delle foreste di bambu' dell'Ecuador si uniscono a cantare in cori che possono arrivare fino a sette elementi, ognuno dei quali contribuisce alla "canzone" con uno schema ben preciso.
Altra novita' e' invece La musica delle dune, composizione di alcuni ricercatori francesi che hanno registrato il suono dei deserti e raccolto alcuni granelli di sabbia per le tournee.
(Fonte: Almanacco della Scienza)

CACAO QUI LO DICO QUI LO NEGO
Buone notizie che saranno, forse, dai... speriamo!

Michael Griffin, amministratore della NASA: "Torneremo sulla Luna non piu' tardi del 2020, ed estenderemo la presenza umana per tutto il sistema solare e oltre".
Costo dell'iniziativa: 104 milioni di dollari.

"Essendo stato povero, so benissimo come sia difficile per una famiglia fare quadrare i conti e arrivare a fine mese". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a margine della seconda giornata dell'assemblea costituente del partito unitario del centrodestra.
Finalmente qualcuno che ci capisce... Ma non ce n'era un altro?
Fonte: Repubblica.it
Luigi Bettazzi

CACAO OPEN SOURCE e anche un po' OPEN SPACE

Conigliette e pinguini
Alcune delle immagini piu' hot della rete, quelle di Playboy, girano grazie a server e programmi Open Source.
L'amministratore ha reso disponibili per il download alcuni software all'indirizzo http://mirrors.playboy.com.
Fonte: Linux Magazine
Davide Calabria

(PS: Chissa' cosa nasce da una coniglietta e un pinguino, forse un Coniguino o un Pincogli...)

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco