Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 29/09/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Vi segnaliamo sul Blog di Beppe Grillo il post "L'oro azzurro" del 25 settembre. Si tratta di una campagna contro la privatizzazione e la mercificazione dell'acqua.
All'inizio Grillo plaude anche alla 'coraggiosa' decisione di Vendola, governatore della Puglia, di mettere alla gestione dell'acqua una persona onesta e competente. Uno cosi' lo vorremmo ovunque.
www.beppegrillo.it/

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Xinhua, la Cina utilizzera' tecnologie satellitari per spiare gli usi e le abitudini sessuali dei panda. Il progetto serve agli esperti per mettere a punto tecniche di riproduzione in cattivita' e salvare la specie dall'estinzione. Fatecelo vedere, ragazzi!

Tempi duri per gli squali. A Perth, in Australia, un altro esemplare e' stato preso a pugni da un surfista.

Ancora in Cina una signora di 71 anni, Wang Xiaobei, e' riuscita spostare una macchina con la sola forza dei denti. Era l'esame di ammissione per un corso dell'universita' della terza eta'.
(Fonte: Ananova)

Ladri d'amore
Qualche notte fa una Farmacia di Dualchi, nel nuorese, e' stata derubata del distributore automatico di preservativi. In Paese ridacchiano ma i Carabinieri hanno avviato un'indagine con i guanti di lattice.
Fonte Comodo.it
Davide Calabria

In Uganda, con una cerimonia in pieno stile, sono state distrutte 3.000 armi leggere sequestrate nell'ambito di un progetto di disarmo finanziato dalle Nazioni Unite. Si stima che ci siano oltre 100mila armi leggere in circolazione nel Paese.

A Francoforte e' in corso il Salone dell'Auto, con tutte le prossime novita' automobilistiche, anche ecologiche. Uscira' ad esempio la Smart ibrida (motore a benzina ed elettrico) e la Toyota sta allargando negli Stati Uniti il mercato della Prius, uno dei primi modelli ibridi, disponibile anche in Italia.
140mila esemplari verranno venduti alla fine del 2005 e 600mila sono pronti a partire per gli USA.
Le auto ibride non sono la soluzione al problema inquinamento ma garantiscono minori consumi di carburante, una riduzione del 20 - 30% delle emissioni inquinanti e sono gia' in vendita.
(Fonte: www.lifegate.it/ambiente/articolo.php?id_articolo=2048)

CACAO TIRO CON L'ARCO
Notizie di sport e diritti umani

La nazionale femminile indiana under 21 di cricket e' giunta ieri a Lahore, in Pakistan, per una serie di 4 partite contro la pari nazionale pakistana. C'e' molta attesa per questa sfida che dovra' lanciare un messaggio di pace, rispetto e fratellanza fra i due Paesi e nei confronti delle donne.
(Fonte: Ansa)

CACAO ETCIU' SALUTE

A Citta' del Messico l'Universita' Unam ha aperto una nuova struttura didattica per gli studenti di Medicina e Chirurgia. La novita' e' la presenza nella nuova scuola, di 24 robot pazienti, in grado di simulare svariate malattie, dal diabete all'infarto e ricevere fino a diecimila iniezioni al giorno senza fare un bah!.
Con quasi 15mila studenti registrati, l'Universita' Unam ha una delle scuole di medicina piu' grandi dell'America Latina.
(Fonte: Reuters)

CACAO OPEN SOURCE OPEN SPACE

Pinguini a Cuba
Cuba pensa di adottare software Open Source. La pubblica amministrazione, che gia' vanta 1.500 computer Linux, ha dichiarato di voler abbandonare Windows in tutti i settori.
(Fonte: Linux Magazine)
Davide Calabria

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco