Giornata mondiale del Non Acquisto e Colletta Alimentare

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Oggi e' la Giornata mondiale del Non Acquisto, mentre domani, sabato 26, e' la Giornata della Colletta Alimentare o Banco Alimentare.
In oltre 5.200 supermercati sara' possibile acquistare generi alimentari di prima necessita' (pasta, olio e scatolette) e donarli in beneficenza a chi ne ha bisogno, tramite la rete di distribuzione del Banco Alimentare (7.234 gli enti di assistenza convenzionati).
Nell'edizione dell'anno scorso sono state raccolte 6.945 tonnellate di alimenti e hanno partecipato alla raccolta circa 4 milioni e mezzo di italiani.
Il lavoro dei volontari non si ferma alla sola Giornata, alimentari vengono raccolti e distribuiti durante tutto l'anno (53.411 tonnellate nel 2004).
Sabato e' anche il Linux Day. Per tutto il giorno i programmi open source saranno dotati del meraviglioso dono della comprensione umana.

Vi ricordiamo inoltre che domani, sabato 26, alle 21, al Teatro dei Riuniti di Umbertide (PG) Mario Pirovano recita "Lu Santo Jullare Francesco", testo di Dario Fo. Lo spettacolo e' organizzato dal "Comitato inceneritori zero Umbria" contro la costruzione di un inceneritore a Pietramelina (tra Gubbio e Umbertide). Gia' da venti anni il Comitato lotta contro la discarica del luogo, l'unica in Italia in pendenza.
Per maggiori informazioni http://www.inceneritorizeroumbria.it .


Commenti

A proposito del Linux Day, qui trovate l'elenco delle città dove si svolgerà qualche evento in proposito, e altre informazioni.

un ciao piuttosto affettuoso a tutti :)

...dovrebbero essere accolte con maggior partecipazione...
anche se tra gninta e piuttost l'è mei piuttost:)