Gruppo di discussione "Web corteo per Dario Fo" commissione TECNICA

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Usate questo spazio per la discussione sugli aspetti TECNICI:
RSS
sw per Chat e relative stanze
ecc


Commenti

la mia è una segnalazione di un baco...
quando ero sintonizzato sulla radio, accadeva una cosa strana; dopo un po' (qualche minuto) la trasmissione si zittiva... quando andavo a controllare vedevo che il player era stoppato e se lo riavviavo riprendeva la trasmissione ma RIPETENDO quello he avevo appena sentito.
non so, magari è un cosa solo della mia macchina, ma varrebbe la pena capire se anche altri hanno avuto un problema analogo.
Io uso un suse linux con MPlayer.

Vorrei inoltre proporre di utilizzare un programma differente da skype, uno open source; ce ne sono a decine in rete tutti compatibili tra loro.
Skype usa un protocollo proprietario ed è compatibile solo con se stesso. sarebbe una presa di posizione etica non indifferente a mio avviso.

se la trasmissione si interrompe, è meglio rilanciare sin dall'inizio  l'indirizzo http://www.radio.atlantide.tv:8000/atlantide.m3u

con sw come winamp, invece basta ricliccare su play

P.S.
la webradio http://www.radio.atlantide.tv:8000/atlantide.m3u attualmente viene "accesa" solo durante le dirette di Jacopo in chat

Per ascoltare senza aver alcun problema il flusso audio, scaricate il programma VLC da http://www.videolan.org .
Il software e' gratuito e con licenza OpenSource.
Questo programma permette inoltre di riprodurre decine di formati audio/video senza aver bisogno dell'installazione di ulteriori codec.
Ne esiste anche una versione "portatile" da copiare in una cartella anche su una chiave USB che non richiede installazione.

un saluto a tutti
valvola