Presentazione web corteo

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Presentazione web corteo
Sabato e domenica, 28-29 gennaio, ore 10-14 (che ore sono adesso?)

Inizia un nuovo gioco, in prima assoluta mondiale, creato da un gruppo di webnauti riuniti in laboratorio satirico.
Cos’è?
Una nuova forma di protesta contro l’ipocrisia di massa. Un gioco. Un tentativo di stupire gli esseri umani e farli riflettere sul senso della vita.
Una scelta mistica. Un happening artistico.
Cosa sta succedendo?
Stiamo invadendo internet con un’ondata di falsi. Stiamo giocando a FACCIAMO FINTA CHE. Pensiamo a tutte le cose che ci piacerebbe succedessero e poi facciamo che esista un giornale che ha pubblicato la notizia e costruiamo un falso. Fotomontaggi, testi, tutto.
Il fatto nuovo è che per tutta la durata del gioco i giocatori-falsari sono riuniti in assemblea permanente via radioweb-chat-blog-cellulari. E nella realtà si realizzano eventi che poi sono riportati nel web. E se adesso è mezzogiorno di sabato, ad esempio, in piazza Duomo a Milano c’è un gruppo di scriteriati che sta inscenando un flash mob, si stanno baciando a coppie come gesto propositivo per una ventata d’amore che faccia rinascere la città e per sostenere la candidatura di Dario Fo a sindaco. Un partecipante con un cellulare fa una foto, un video, un’intervista e ce la manda. E dalla chat o dalla radio è possible fare un’intervista a uno spettatore della performance “Baciarsi a Milano”. Insomma è il massimo della condivisione e della fusione tra diverse possibilità di comunicazione e espressione.
Hai voglia di giocare e inventare un vortice di comunicazione e opere d'arte? C'è una voglia pazzesca di creatività collettiva? Vogliamo giocare a fare i web artisti satirici?
Perchè facciamo tutto questo?
Siamo stufi dei fiumi di notizie false e sempre negative che la televisione ci propina. Siamo stufi delle censure. Siamo stufi di tante cose. E di questo stile di vita arido e insensibile che ha ucciso il senso dell’amore, del gioco e del sacro.
Vogliamo ridere, vogliamo divertirci e vogliamo entrare in contatto con altre persone che sentono l’impulso a inventare e stupire.

Come partecipare
Come funziona in pratica
Durante il gioco saremo tutti collegati attraverso la chat di questo blog. Oppure puoi sintonizzarti sulla nostra radio web www.radio.atlantide.tv:8000/atlantide.m3u e anche intervenire via Skype callto://atlantide.tv oppure telefonando 02 303125721 o 06 452217564. Un’altra possibilità è seguire in diretta l’evoluzione del gioco e degli eventi su www.jacopofo.com dove vengono pubblicati via via i testi e i fotomontaggi realizzati in diretta dai giocatori. E qui si può anche commentare l’iniziativa e i singoli lavori.

Ti interessa: sperimentare un'happenig dove fare i creativi assieme? E' il meccanismo della creatività collettiva che ci affascina. Creare arte da soli è bello. Ma farlo con gli altri è miracoloso!!!!

!!


Commenti

Ciampi alla Rai

"Chiudo le Reti Televisive per
vera par condicio"

Il capo dello Stato in Edizione straordinaria a Reti Unificate comunica agli Italiani la chiusura delle televisioni per assicurare uguale trattamento a tutti le forze politiche anche prima dello scioglimento delle Camere. "Giusto stop all'arrembaggio del Cavaliere”

Sono molto lento nel lavoro con programmi di grafica. Giro la notizia a chi è più veloce.

"Berlusconi fa voto di castità".

Pur di vincere le elezioni, Silvio, è disposto ad astenersi dal sesso fino al 9 aprile.
Ma la moglie dichiara amareggiata speravo di ottenere qualcosa in più dei cassintegrati Sardi.
Prof.Spalmalacqua

Avevo notato la stessa notizia... è già in lavorazione!