L'Authority decide la tariffa massima per i servizi telefonici

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Dopo aver multato Rete4 (150mila Euro alla trasmissione 'Liberitutti' della Pivetti per aver violato le norme sulle trasmissioni pre-elettorali durante una puntata con ospite Berlusconi), l'Authority per le Comunicazioni ha deciso la tariffa massima consentita per i servizi telefonici che danno informazioni sugli abbonati della rete fissa.
In pratica il 1240, il 1288, l'892424, l'892892, il 113, non potranno costare piu' di 1,20 euro (iva esclusa) al minuto.

(Fonte: Corriere.it)


Commenti

c'è da dire che comunque non tutti i servizi telefonici sono uguali...finalmente hanno abbassato "per legge" le tariffe, ma resta solamente 892892 che fa pagare 1,80 euro come tariffa fissa, senza aggiunte!!!

Grazie della concessione!
Come se € 1,20 al minuto (le vecchie 2.300 lire) fossero poche!
Servizi che dovrebbero passare gratis, ora li fanno passare come una concessione di sconto fattoci.
E meno male che esiste internet, altrimenti sarebbe stata un ennesimo ladrocinio legale: ahimè, sono ancora troppi a non averlo e a non saperlo usare!
Grazie autority
Grazie stato
Grazie ar ca..o!

Ciao Enjoy,
concordo con te sul fatto che dovrebbero essere dei servizi gratuiti, oltretutto chi ha la possibilita' di un collegamento in internet tra le varie pagine bianche, gialle etc. puo' avere questo tipo di informazione. Pero', non ho idea se sia ancora cosi' in quanto non ho un'utenza fissa, se alla sottoscrizione del contratto si domandava di non comparire in elenco, oppure forse in virtu' della privacy analogamente si domanda di non comparire in elenco, queste societa' non potrebbero offrire questo servizio e alla stesso tempo non potrebbero guadagnare ulteriormente sul contratto da noi sottoscritto al momento dell'allaccio. Quindi mi domandavo se era possibile, quale forma di protesta civile, inviare una richiesta di non pubblicita' del proprio numero di telefono sugli elenchi telefonici cosi' che le stesse aziende non potendo fornirli non ne ricavino ulteriori guadagni, che per noi sono ulteriori spese. Bye, bye.

In pratica il 1240, il 1288, l'892424, l'892892, il 113, non potranno costare piu' di 1,20 euro (iva esclusa) al minuto.

...IL 113??????