La sinistra si è suicidata con Veltroni e Rutelli

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Veltroni passerà alla storia come l'uomo che ha portato il centro sinistra al suicidio. Avevano uno straccio di governo Prodi che stava finalmente iniziando a fare qualche cosa di sensato e lui era sindaco di Roma.
Poi Veltroni ha deciso di far cadere il governo Prodi, far fuori la sinistra radicale, dimettersi da sindaco di Roma, andare a elezioni anticipate, diventare premier e mettere Rutelli al suo posto a Roma.
Ma checcazzo si era sniffato?
Cioè con una sola mossa ha perso tutto e ci ha messo nella merda col Nano Edulcorato.
Ma non dovevi andare in Africa?
E allora, parti! Vai!!!

La gente del centro sinistra e della sinistra, avrà buon gioco a scaricare tutta la colpa su Veltroni, Rutelli, Telefono Pazzo D'Alema, l'ottimista Fassino e Cachemire Bertinotti.
Ma in realtà è tutta l'intellighenzia a essere battuta.
Hanno sbagliato i conti, le previsioni, i progetti.
Veltroni non ha tutte le colpe. La sua linea politica veniva da lontano anche se non andrà da nessuna parte. E dietro di lui c’è tutto un gruppo di potere, con i suoi filosofi, i tecnici, i teorici, i nani, le ballerine, i giornalisti, gli intellettuali, i grandi comunicatori.
I maestri delle chiacchiere con parole difficili, quelli che vivono del circo della sinistra e che di mestiere puntellano la parte più fotogenica della CASTA. Queste vacche grasse del giornalismo italiano, baroni universitari, intellettuali col tassametro, direttori di fondazioni che spendono miliardi in bolle di sapone firmate, tutti eternamente dediti a premiarsi reciprocamente e succhiare soldi dalle tasche degli italiani per tenere in piedi il loro teatro di merda, i loro libri di merda, i loro commenti filosofici di merda, le loro Biennali di merda, i loro giornali di merda.
Oggi abbiamo la certezza matematica che questa gente non ha capito un cazzo dell'Italia, si credeva avanguardia del paese e invece era solo una scoria puzzolente.
Ma loro è difficile che perdano il posto.
In fondo quelli di destra non sono tutti animali.
Qualcuno avrà bisogno di una puttana mentale in disgrazia.
Sono gente che ha fatto dello strisciare una religione.
Già stanno invitando Alemanno nei salotti dove le cosce sono più sode.

Ho rivisto una serie di scenette satiriche di Serena Dandini, di Corrado Guzzanti, di Antonio Albanese. PEZZI CHE RISALGONO A QUALCHE ANNO FA. C'è già dentro tutto. Tutto sulle follie e le connivenze del Mostro di Arcore e Tremonti che ci dovremo sorbire per i prossimi 5 anni. Tutto sull'idiozia congenita della sinistra masochista e spocchiosa.
Cosa potremo dire di più e di meglio di quanto certi comici geniali han già detto mille volte negli anni scorsi?
Drammaticamente dovremo passare i prossimi 5 anni a ripetere le stesse battute?
Lo vedo come un incubo.
La sinistra ha perso il suo senso di esistere.
Non c'è un progetto di niente.
Possiamo passare ancora 5 anni dentro sale fumose a ascoltare i leader della sinistra fare a gara a chi è più bravo a parlare male del Miliardario Tricotrapiantato?

Ho sentito dire che vogliono aprire una fase di profonda riflessione e ampio dibattito. Probabilmente aperto alle forze politiche e sociali del paese. Vorrei fare un appello: RINUNCIATE.
Tanto non siete in grado.
Avete avuto già tutto il tempo di riflettere.
Dovevate aprire il dibattito quando Nanni Moretti ha gridato alla piazza, indicando proprio Rutelli e D'Alema, CON QUESTA SINISTRA NON VINCEREMO MAI.
Vi ricordate i Girotondi?
Eran solo sciocchezze?
Adesso è tardi.
Spegnete la luce.

Ho sonno.
Vado a dormire.
Svegliatemi quando i dinosauri si sono estinti.


Commenti

Caro jacopo, spesso non mi sento molto cagato nel blog quando faccio i commenti, ma non me la prendo per questo, tu mi rimani simpaticissimo come tutti qui dentro. :D

Comunque il mio commento lo lascio, giusto per rompervi i coglioni :D:D:D:D.

Penso jacopo che questa fine della sinistra sia oltremodo che utile. Un evento che colpisse le persone, chi più coinvolto o meno, che ora sono costrette a guardare le cose in modo diverso. Detto cinicamente, la sinistra se non si rianima, se non rinasce di privilegi e soldini ne piglia sempre meno. E a Berlusconi la gente ha dato un'ultima possibilità. Ascolto le persone in giro e considerano la politica ormai una merda, quasi tutta, c'è sempre qualcuno che si salva. Ed hanno ragione, hanno i loro motivi. Se Berlusconi toppa saranno cazzi amari per lui, per quanto abbia il culo coperto, se fa cadere l'italia lui affonda con lei. D'altra parte questa perdita totalizzante, questa fine che ha colpito una sinistra in agonia, sarà anche un nuovo inizio. Perchè, e lo sai meglio di me, l'unica legge costante in questa  esistenza  è  il cambiamento. Non credo che Berlusconi sia tanto idiota da voler cadere con l'Italia, e quindi penso, se sarà saggio ovviamente, che cercherà di riempire le pance delle persone, rimarrà uno stronzo e continuerà a godere e lucrare della situazione, però non potrà fare a meno di accontentare almeno un pò la gente. E questo è un passo avanti.

 

 

 

SE VOTI BERLUSCONI, L'ITALIA RITORNA IN GUERRA IN IRAQ, A FARSI AMMAZZARE!!! POF POF POF !!! Scelgo di essere felice! :D

Non capisco come si possa pensare che se "l'italia cade", berlusconi cada con lei... ho voglia di gridare.

Jacopo, io e' da ieri pomeriggio che sono appostato sulla riva del tevere aspettando il cadavere di Rutelli, ancora niente.

Gli amici cercano di convincermi a venire via, dicendomi che non passera', e' in parlamento, e probabilmente vicepresidente della camera.. non se n'e' andato, non se ne andra'.

Eppure io lo penso. :)

 

POF POF POF !!! Scelgo di essere felice! :D

Anche io vorrei essere felice, ma neanche io capisco, veramente credi che se la nave affonda questi qui se ne resteranno sulla nave ad affondare con noi?
Questi scapperanno quando avranno saccheggiato tutto, e lo faranno zitti zitti, vigliaccamente, esattamente nel modo in cui si sono sempre comportati, non sono persone leali, Berlusconi un giorno dice una cosa, il giorno dopo nega anche l'evidenza, sono dei violenti, c'erano loro al governo quando hanno torurato quelli del g8, ma tu credi che siano persone normali quelle che siedono in parlamento da anni e anni?
Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe, ma bisogna essere dei monaci buddisti per scegliere di essere felici con questi al governo.

Chi ti dice che non lo sia? :D

Loro vogliono la nostra tristezza, così non possiamo fare niente per contrastarli, ma io non gliela darò vinta! :D

 

 

 

POF POF POF !!! Scelgo di essere felice! :D

                  - addio bello guaglione –

    Paolo De Gregorio, 29 aprile 2008 

 

Non è che sia entusiasta di commentare la sconfitta di Rutelli a Roma, ma alcune verità, che nessuno afferma, vengono fuori dai fatti e credo sia utile metterle in circolazione.

 

-          striscione della destra esposto in piazza del Campidoglio dopo la vittoria di Alemanno:

                             Con le primarie hai fatto cadere

                                        il governo Prodi

                          Con le elezioni politiche hai cacciato

                               i comunisti dal Parlamento

                          Candidando Rutelli hai perso Roma

                               WALTER  SANTO  SUBITO

 

-          dichiarazione di Bersani, colui che nelle intenzioni di D’Alema dovrebbe sostituire Veltroni: “inutile dire che non abbiamo perso, ora bisogna radicare il partito sul territorio”!!!???

 

-          Paola Binetti: “credo che la sconfitta di Rutelli sia dovuta al disimpegno della sinistra arcobaleno”

 

Mi limito a queste due dichiarazioni, della cui pesantezza rimango sbalordito.

Uno dei massimi dirigenti del PD ammette che il suo partito non ha radici sul territorio e che dunque il PD è un partito inventato a tavolino, centrista e interclassista, che ha reciso ogni connotazione di sinistra, che nelle intenzioni astratte e velleitarie dei suoi fondatori doveva avere il consenso dei moderati.

Questo a fronte di una esperienza storica che ha gestito l’interclassismo e il centrismo con una fortissima e capillare presenza sul territorio, quale era quella del partito democristiano, organicamente legato alla altrettanto fitta e capillare rete della Chiesa cattolica, imbattibile sul piano della conoscenza dei sentimenti popolari, della gestione delle clientele e dei favori personali, integrato con le potenze mafiose nel meridione.

Veltroni e il gruppo dirigente da lui creato è radicato esclusivamente in certe fasce di media e alta borghesia, che a Roma ha pensato all’Auditorium e alla festa del Cinema, invece che alle periferie, è chiuso nella Casta del Palazzo da 40 anni e ha ammesso di aver avuto lo schifoso opportunismo di rimanere nel PCI anche se non si è mai sentito comunista per non interrompere la sua carriera di politicante.

Nel più benevolo dei giudizi è un infiltrato che ha contribuito, insieme ai “miglioristi” (Napoletano in testa),a liquidare dall’interno il PCI. La sua avventura

centrista è comunque senza futuro perché vi è un certo Berlusconi che, con le sue portaerei mediatiche e il radicamento della Lega, occupa già saldamente il centro.

 

L’altra verità che volevo evidenziare è sulla dichiarazione della “teodem” Binetti che si stupisce del fatto che la “sinistra arcobaleno” non ha votato Rutelli, dimostrando che l’astensione dal voto pesa eccome, e che punire i tipi che come lei e Rutelli (che hanno bocciato tutte le delibere progressiste a favore dei conviventi DICO-PACS) è un godimento e una vendetta che si sono meritati.

Personalmente non sono andato al seggio per punire Prodi di:

-non aver fatto una legge sul conflitto di interesse

-non aver abolito subito le leggi “ad personam” a favore delle ruberie

-non aver fatto una legge sul riassetto televisivo con non più di una rete per ogni concessionario (RAI compresa)

-aver approvato il raddoppio della base USA di Vicenza

-essere rimasto in Afghanistan

-non aver fatto subito una nuova legge elettorale, unilateralmente, per cancellare la porcata berlusconiana

-non aver mantenuto l’impegno sui diritti delle coppie conviventi.

 

L’astensione vota e pesa. Il vecchio giochetto di dire che favorisce l’avversario non funziona più. Se Prodi avesse fatto quei provvedimenti non sarebbe caduto e la responsabilità che oggi ci ritroviamo Berlusconi è solo sua.

Paolo De Gregorio

 

Caro Jacopo,

premetto che non condivido quasi nulla del modo di fare politica di Veltroni e delle idee del pd (sono anche io un extraparlamentare), ma vorrei chiederti una cosa: perché ritieni che Veltroni abbia causato la caduta del governo Prodi?

Io finora ho creduto che fosse stato il buonj Mastella a dimettersi e votare la sfiducia, dopo essere stato indagato. E' così?

 

Grazie e un saluto

 

Bizio.

Ha detto che il futuro era senza "il peso" de rifondazione, verdi, pdci, in un momento in cui questi ultimi stavano ingoiando merda pur di non far cadere il governo e riconsegnare il paese a B.
Non ha fatto nulla per difendere l'operato di prodi, che a breve sara' molto rivalutato.

Tecnicamente lo hanno fatto cadere Mastella e Dini.
Ma il colpo lo ha tirato Veltroni da dietro le quinte annunciando che alle successive elezioni il Partito Democratico avrebbe corso da solo. Quindi aveva appena scaricato la sinistra ma anche Dini e Mastella. A quel punto aveva distrutto ogni possibilità di trattativa con gli alleati e il governo è caduto alla prima incriminazione di Mastella. Ma a quel punto sarebbe caduto comunque o da una parte o dall'altra. Veltroni ha tradito Prodi. E questo non sono il solo a sostenerlo.

lo farà purtroppo, vedrai, a meno che qualcuno o qualcosa non lo fermi, ma lui non cadrà, lui scapperà con un elicottero alle Cayman insieme a quelli come lui.

Consegnerà i brandelli di questo paese al nuovo futuro salvatore della patria, ovviamente indicato da qualcuno che vive molto lontano da qui.

Questa sinistra perdente ci ha regalato i neo-fascisti al potere, come vengono etichettati da molti giornali della stampa internazionale. E hai ragione Jacopo quando dici che è iniziato tutto dal famoso veltroniano "Corriamo da soli". Ecco, bravi, ora correte tutti da soli, fatevi una bella corsetta la mattina quando vi alzate tanto non avete più niente da fare. E poi perché fare altro ancora visto che avete la pensione da parlamentari e una bellalauta liquidazione per quanti non sono stati eletti?

La gente ha capito. E' riuscita ad uscire da quella visione dicotomica e semplificata della realtà che vuole la diatriba sociale e politica ridotta a quanto segue : -fascista!- Comunista!- Fascista!!!!-Comunista!!! Fascista!!Comunista!!!Fascista!!!-

Siamo poveri, ci derubano da anni.I sinistri paladini della giustizia sociale ci hanno spogliato, nella realtà ,di ogni diritto acquisito sulla carta. La diatriba- "comunista !!Fascista!!!Comunista!!Fascista!!!"è ridicola oggi .La gente lo ha capito perchè nel palazzo giocano tutti ad incularella sinistra su destra , destra su sinistra, destra su destra e sinistra su sinistra,ma il culo non è mai il loro. I soldi sono i nostri e se li giocano come in una macropartita di Monopoli. A questo punto dico che era meglio la democrazia cristiana,  il boom economico. Avevo robot con le luci spaziali e chiunque in Italia poteva permettersi una fiat 500.Non voglio santificare la dc,sappiamo che "lo schifo"c'era anche allora, ma il denaro girava per l'Italia, vi era una maggiore redistribuzione.Già,perfino la democrazia cristiana e il socialismo di Craxi erano meglio di quello che c'è oggi.Perchè un paese che progredisce ed evolve è un paese in cui i figli stanno meglio dei genitori. Questa può essere l'unica ideologia di sinistra ed è stata tradita. Perchè oggi in Italia i giovani sono molto più poveri dei vecchi. Siamo in RECESSIONE ,non c'è nessuna crescita economica e le nuove generazioni sono fottute!!!!

http://www.ilterzostato.splinder.com/

Qui a Roma, in queste ore di totale sgomento che seguono quelle
di amarezza e sconforto di due settimane fa,  il commento sulla bocca di tutti è:
 
"a Roma la sinistra avrebbe vinto con CHIUNQUE, purchè non Rutelli".

E' la stessa cosa che ho pensato io, pur avendo messo l'inutile "X" sull'inutile
nome il giorno del ballottaggio. Non vi annoierò con i discorsi sui motivi
di tale avversione, che tra l'altro è in parte inspiegabile, una specie di antipatia
a pelle, ma è veramente clamoroso che la "gente" questa cosa la sapesse, che quelli
di sinistra la temessero e quelli di destra la utilizzassero per galvanizzarsi,
mentre l'intellighenzia non l'abbia neanche sospettato, fino a tre giorni dal ballottaggio,
quando hanno finito per apparentarsi pure con "Forza Roma" e "Avanti Lazio"
(giuro, esistono, avevano preso circa lo 0,5% al primo turno)
perchè finalmente avevano sentito la fortissima puzza di bruciato.

Adesso però, dopo aver criticato questa mediocre dirigenza Pds-Ds-Pd in ogni occasione,almeno su qesto blog pure più di te, caro Jacopo mi urge di più una riflessione sulla potenza assoluta di Berlusconi e sulla miseria delle aspettative di moltissimi italiani.
Berlusca da circa 10 anni controlla tutta l'informazione televisiva, e secondo me un qualsiasi comunicatore con un briciolo di carisma (diiciamo da jerry Calà in sù) con quella potenza persuasiva che è  penetrata così in fondo da farsi pensiero e addirittura cultura,
può diventare premier con semplicità irrisoria, lasciando i suoi oppositori a scannarsi sui motivi della sconfitta.
Uno come Grillo con 6 televisioni  potrebbe farsi nominare IMPERATORE con diritto di vita o di morte sui suoi sudditi.
Contro uno così ogni strategia è  un fallimento.
E poi con questi Italiani, che votano quelli che garantiscono i condoni e ODIANO quelli che mettono in moto la guardia di finanza, dove vuoi andare? Visco è passato come il simbolo negativo del governo Prodi, ed è stato semplicemente uno che ha cercato di far pagare le tasse.

L'unica strada è quella che indichi tu : ripartire dalla gente. Noi, dobbiamo ripartire da Noi.
Se ci va,

se ci piace stare insieme,

se riusciamo a tenere la televisione spenta.

Notte