Jacopo Fo

Strepitoso il film di Deaglio su Silvio

Non perdetevi il dvd del grande ex direttore di Lotta Continua (per due anni fu anche il mio Direttore). Deaglio continua a dirigere Diario che insieme a Internazionale è il meglio che si produce in Italia.
E ora fa uscire un documentario pefetto, ironico, spiritoso, graficamente curatissimo e geniale.
E ci mostra l'incredibile (non pensavo fosse così gigantesco) Mausoleo Berlusconi, con le cripte per Dell'Utri e Previti (nota bene sulla tomba di Silvio, Google non trova neanche un'immagine!)
E poi vediamo decine di sequenze incredibili, dalla festa della Falchi per il suo rapinatore di banche di fiducia, con lo squallido Panariello (Dio, cosa si fa per i soldi!) che gli fa un pompino verbale (al criminale finanziario). E non manca la sequenza (intera) di Berlusca che viene fatto a pezzi al Parlamento Europeo dopo che alle domande sulla mafia ha risposto a insulti.
Bravo Deaglio. Inossidabile. Anzi migliora col tempo. Mi chiedo se oltre a fare i film e un settimanale dedichi ancora le prime ore della mattina a visitare i giornalisti e i tipografi sui tavoli della redazione. Sì perchè oltretutto è medico.

Ah se avessimo una tv... Ecco cosa dovremmo trasmettere adesso!!!!


Commenti

L'ho visto al cinema in anteprima a Vimercate la settimana scorsa e poi mi sono comprato pure il DVD.
Ho apprezzato molto il fatto di poter vedere la sequenza completa della storia del Kapò, agghiacciante !!!

Max.

Com'è che non ne sapevo niente?
Ditemi subito subito subito il titolo di questo capolavoro.
Grazie
Giulia

Non è possibile trasmetterlo su Atlantide TV?

Lo trovate in edicola con Diario oppure sul sito di Diario potete comprarlo on-line e farvelo inviare.

http://www.diario.it/?page=shop&categoria=15&prodotto=101

Da www.diario.it :

Quando c'era Silvio : in questi giorni il dvd viene presentato nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia. Mercoledì a Milano c'erano mille persone, idem martedì a Vimercate. Per tutti coloro che abitano altrove...

Max.