Romano Prodi e il Risparmio Energetico

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Nel pieno possesso di tutte le sue facolta' mentali Romano Prodi, durante un convegno di Legambiente, ha dichiarato "Mezza Italia e' fatta di capannoni industriali, copriamoli di pannelli (solari fotovoltaici, ndr)".
Prodi ha spiegato che e' necessario anche impegnarsi al massimo nel campo del risparmio e dell'efficienza energetica, "sara' questo il primo capitolo del programma del governo".
Infervorato ha anche aggiunto "Ma vi rendete conto che all'estero ci sono imprese di servizi che si arricchiscono offrendo ai cittadini di intervenire sull'efficienza delle loro abitazioni semplicemente trattenendo per tre anni i risparmi ottenuti sulle bollette?"
Dopo mesi, anni, abbiamo finalmente ottenuto un risultato. Se Prodi avesse letto Cacao o facesse una ricerca in rete, saprebbe che queste aziende esistono anche in Italia, lavorano gia' con aziende e amministrazioni comunali e si chiamano Esco.

A CommercioEtico.it sappiamo tutto... contattateci ([email protected]).


Commenti

In questi giorni ho notato vari riferimenti in televisione al campo del risparmio energetico:

Tg3 - Leonardo del 23 Novembre ( http://www.leonardo.rai.it/tgr/HP_TGR/0,8248,22%5E4338,00.html )
Argomento: CAMPI E BIOCARBURANTI (olio di colza ecc.)

Geo & Geo del 24 Novembre
Argomento: partendo dal premio "Toscana Ecoefficiente" (http://www.premioecoefficienza.it/)(in studio era presente un vincitore di tale premio) si parlava di biomasse e motori a co- e tri-generazione (i primi producono dalle biomasse calore ed energia elettrica, i secondi riutilizzano l'energia el. per il condizionamento)

Chissà perchè entrambe le trasmissioni su Raitre...

Dimenticavo un link:
Report del 30 Ottobre ( http://www.report.rai.it/2liv.asp?c=n&q=64 )
Argomento: LA CASA DEI SOGNI (casa ecologica, materiali ecocompatibili...). Interessante perchè ci sono casi pratici ed interviste a persone con esperienza di vita (positiva e negativa) in queste case.
Bella frase dell'autore: (...) quando si parla di costi trascurare anche quelli ambientali è un lusso che nessuno si dovrebbe più permettere.
Ho finito il mio sproloquio.
Spero di non essere andato troppo fuori tema.