Harry Potter terapeutico

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Harry Potter stupisce ancora e rivela di possedere un nuovo potere, una magia tutta dedicata ai babbani, i comuni mortali: il maghetto e' infatti in grado di tenere i ragazzini fra i 7 e i 15 anni giu' dagli skateboard e lontani dai pronto soccorso degli ospedali.
Un serissimo studio pubblicato sul British Medical Journal ha preso in esame le cifre dei ricoverati nei reparti di ortopedia di un ospedale inglese negli ultimi tre anni. Il risultato cui e' giunto il dottor Stephen Gwylim, a capo dell'equipe di ricercatori del John Radcliffe Hospital, e' che i romanzi di Harry Potter sembrano proteggere i bambini dai traumi. Nei week-end corrispondenti all'uscita de "L'ordine della Fenice" e de "Il Principe mezzosangue" i ricoveri sono dimezzati, una situazione che non si ripete in altri periodi.
Non e' la prima volta che il maghetto riesce a far discutere i medici: e' dello scorso settembre una polemica sulle pagine di Nature in cui si disserta di genetica ed ereditarieta' dei poteri magici.
(Fonte: la Repubblica)
Stefano Piazza